Auto GP - Lo sport dei motori in rete - Formula Uno - Formula 3000 - Formula 3 - Turismo - Dtm - Salite Advertisign - Banner 468x60
GRAN TURISMO TURISMO MONOMARCA CRONOSCALATE
Contatti | Newsletter | Appuntamenti | AutodromiScuole PilotaggioRegolamentiTecnica

ADV

 SuperStars GT Sprint

 :: In Evidenza
 :: Classifiche
 :: Notizie
 :: Calendario
 :: Fotografie





  » IN EVIDENZA
Superstars GT Sprint - Monza - Gara 2
Bis della Vittoria Competizioni con Andrea Palma
Prima Max Mugelli, dopo Andrea Palma. Sono stati i due alfieri della Vittoria Competizioni a centrare il successo nell’appuntamento di Monza della GTSPRINT INTERNATIONAL SERIES.  Per Palma una vittoria di forza, quella messa a segno in Gara 2, precedendo il giovane Michael Dalle Stelle (R.T. Edil Cris) e la nuova Ferrari 458 della AF Corse affidata a Fabio Mancini, che ha bissato il primo posto che il suo compagno di squadra Niki Cadei aveva ottenuto in Gara 1 nella classe GTS3. Nella GTS Cup affermazione di Carlo Graziani, undicesimo alla bandiera a scacchi, mentre Angelo Proietti si è confermato nella GTS Cup/B dopo avere prevalso anche in Gara 1.
LA CRONACA. Alla prima variante Dalle Stelle sfila primo, mentre Solieri chiude verso il cordolo interno la Ferrari GTS2 di Palma, il quale è costretto a lasciare strada a Barri. Quest’ultimo, all’inizio del secondo giro arriva però lungo in fondo al rettilineo e deve restituire la posizione alla vettura della Vittoria Competizioni ritornando quarto. Alle sue spalle c’è la 430 Scuderia di Mantovani, leader della classe GTS3. In sesta posizione segue la Corvette di Del Castello. Si fa avanti tuttavia la Ferrari 458 di Mancini, che al terzo giro riesce a sopravanzare la “supercar” americana. Palma, nel frattempo, torna secondo e si porta con determinazione all’attacco del battistrada. All’ottavo giro il sorpasso alla seconda variante, con il romano che riesce a balzare al comando facendo segnare subito dopo il giro più veloce. Tutto rimane invariato nel gruppo di testa, ma a rendere movimentate le fasi finali è proprio Mancini, all’ingresso della Parabolica autore di un sorpasso nei confronti di Solieri che lo proietta terzo.

10 aprile 2011 - Content by www.superstars.it

Superstars GT Sprint - Monza - Gara 1
Max Mugelli vince la prima gara
Comincia bene questa annata per il pilota toscano della Vittoria Competizioni, che a Monza ha praticamente dominato con la sua Ferrari 430 GTS2 dopo essere balzato in testa a metà del primo giro. Decisamente poca fortuna per i colori del team R.T. Edil Cris. Costretti al ritiro sia Michael Dalle Stelle, più veloce nelle qualifiche di sabato, che Matteo Cressoni. Esordio eccellente invece per la nuova Ferrari 458 della AF Corse, con Niki Cadei leader nella classe GTS3 e secondo assoluto grazie a una condotta eccellente. Bene anche il suo compagno di squadra Giuseppe Cirò, il quale è riuscito ad ottenere meritatamente la terza piazza davanti alla Corvette Z06 R di Roberto Del Castello. Nella classe GTS Cup/B una conferma è venuta da Angelo Proietti (Antonelli Motorsport), il quale ha chiuso anche sesto nella classifica generale, subito dietro all’altra Ferrari di Massimo Mantovani schierata dal team Kessel Racing, che ha festeggiato nella GTS Cup il successo della 430 condotta dallo spagnolo Antonio De La Reina.
§LA CRONACA. Al via scatta meglio dalla seconda fila la Ferrari di Mugelli, il quale mantiene la traiettoria interna guadagnando una posizione e portandosi immediatamente secondo. Il poleman Dalle Stelle scivola invece terzo, mentre è Cressoni a portarsi al comando. All’uscita della Roggia proprio quest’ultimo finisce però in testacoda. Mugelli riesce a schivarlo, mentre Dalle Stelle non può evitare un leggero contatto piegando l’alettone posteriore della sua F430. Mugelli è al comando. Barri e Cirò si ritrovano nell’ordine al secondo e terzo posto. Al quinto giro, nonostante la sua vettura abbia la portiera lato guida mal fissata, Cirò infila Barri all’ingresso dell’Ascari imitato subito dopo anche da Cadei, primo nella classe GTS3 con la Ferrari 458.  È lotta accesa a questo punto tra Cressoni e lo stesso Barri, ma al decimo giro fra i due segue un contatto alla Parabolica. La Corvette di Del Castello si ritrova quarta ed è così che giungerà al traguardo. Da parte di Mugelli, dopo il traguardo, dedica speciale alla moglie Tina e alla figlia Sara, nata sette giorni fa.

10 aprile 2011 - Content by www.superstars.it

Super Stars Gt Sprint
Clicca qui

 -


Advertisign - Banner 120x600
 
Tutto il materiale in questo sito è © 2011 Auto GP - E' vietata la riproduzione anche parziale
Segnala il portale | Inserisci nei preferiti | In prima pagina

  Auto GP