| 
					 Progetto Advertising 
					Motorsport
					   
					Advertising Motorsport è un 
					progetto di comunicazione a 360° che si concretizza in 
					un'azione di marketing sportivo motoristico, attraverso il 
					cosiddetto media mix. I media coinvolti sono di diversa 
					natura, televisione, Internet, carta stampata, rappresentano 
					i principali, ma non di minor importanza è la comunicazione 
					diretta attraverso la decorazione e la personalizzazione di 
					automobili da competizione o la sponsorizzazione di eventi 
					sportivi motoristici.
 
						ObiettiviIl progetto si pone l'obiettivo di diffondere un 
						messaggio pubblicitario, partendo dalla sponsorizzazione 
						di un automobile o di un intero team protagonista di un 
						evento sportivo motoristico, attraverso un'azione 
						coordinata di produzione documentale di video, di 
						editoria elettronica (Internet) e di comunicati stampa e 
						la successiva distribuzione ai media nazionali e locali. 
						La sponsorizzazione diretta sulle automobili da corsa 
						protagoniste di avvenimenti di motorsport è dunque la 
						base per veicolare il messaggio pubblicitario 
						coinvolgendo tutti i media possibili.
 
AzioniIl progetto Advertising Motorsport è scalabile e può 
						coinvolgere anche l'intero team che dispone di più 
						autovetture. E' possibile infatti sponsorizzare tutti i 
						mezzi e le infrastrutture del team presente nel weekend 
						di gara, disponendo di spazi pubblicitari sulla vettura, 
						sulla tuta del pilota, sull’abbigliamento dello staff 
						tecnico e sui mezzi di trasporto della vettura e del 
						pilota stesso.
 Il progetto può prevedere un attività promozionale e 
						pubblicitaria diretta durante il weekend di gara, 
						attraverso la distribuzione di gadgets promozionali, la 
						creazione di un apposito stand all’interno dei box, la 
						realizzazione di una esposizione dei prodotti o servizi 
						al box, la possibilità di ospitare i potenziali clienti 
						durante il weekend di gara e organizzare eventi 
						promozionali esterni alla gara con la presenza del 
						pilota.
 
ValoriDunque far parte del 
						progetto Advertising Motorsport, 
						vuol dire condividere la passione per 
						l’automobilismo, sport ideale per la dinamicità, 
						competitività, tecnologia, e successo che trasmette. 
						Investire in questo sport è un’ottima alternativa al 
						marketing tradizionale, il primo messaggio che porta è 
						coraggio, capacità professionale, ricerca tecnologica e 
						successo.
 
RisultatiL’automobilismo è seguito da un vasto target di persone, 
						di ampie fasce sociali e d’età. Una sponsorizzazione di 
						questo tipo può essere per i vostri potenziali clienti, 
						un'occasione ideale per conoscere i vostri prodotti o 
						servizi e aumentare l’identificazione del vostro 
						marchio, coinvolgendo il pubblico in un evento di 
						straordinaria emozione e velocità in pista.
    
					 |